International Skating sugli scudi in attesa del gran gala
La formazione bustocca ha mandato diversi atleti sul podio nelle competizioni disputate tra Saronno, Busto, Vanzaghello e Mortara. Il 7 giugno lo show che precede i campionati nazionali
Le competizioni della Fase 2 Nazionale UISP per le categorie ufficiali hanno preso il via il 25 aprile, con una prima giornata di gare ospitata a Saronno e organizzata dalla società Asd Italian Skating Saronno.
Il 26 aprile, in segno di rispetto per Papa Francesco, tutte le competizioni sono state sospese e verranno recuperate nella giornata del 10 maggio.
Il programma è ripreso regolarmente domenica 27 aprile al PalaCastiglioni di Busto Arsizio, grazie all’organizzazione della società International Skating Busto Arsizio.
Come suo solito, tutto lo staff dell’International Skating, con impegno, passione e professionalità si è adoperato per la perfetta riuscita dell’evento, garantendo un’accoglienza impeccabile e una gestione puntuale delle competizioni ospitate nella struttura bustocca.
La giornata di domenica ha regalato al pubblico una competizione di altissimo livello tecnico e artistico, grazie alla presenza di atleti che partecipano anche ad appuntamenti internazionali: il risultato è stata una gara intensa ed emozionante, caratterizzata da esecuzioni tecniche di grande valore e da un coinvolgimento emotivo che ha reso l’evento ancora più speciale. Per la società di casa, quella appena conclusa è stata una due giorni intensa ma decisamente gratificante.
Nella giornata inaugurale di venerdì 25 aprile, a Saronno, si sono messe in luce le atlete Ambra Di Iorio, protagonista di notevoli progressi nel suo primo anno di gare, e Martina Iudice, che ha mostrato evidenti miglioramenti tecnici, in particolare nei salti e nelle trottole.
La domenica ha visto salire sul podio Lorenzo Bigi, che ha conquistato un eccellente secondo posto nella categoria Divisione Nazionale D, confermando il valore e la preparazione degli atleti targati International Skating.
Dopo una settimana, ancora protagoniste per la Fase 2 Nazionale UISP nelle categorie Giovani, svoltasi a Vanzaghello, sono state Viola Fiaschi e Aurora Poloni. Le due atlete hanno affrontato la gara con grande impegno e determinazione: entrambe hanno portato a termine esercizi di buon livello, dimostrando carattere e voglia di crescere, consapevoli di possedere un potenziale superiore.
Nello stesso weekend, a Mortara, è stata la volta di Martina Iudice, impegnata nella categoria Esordienti Regionali B ai campionati regionali FISR: l’atleta ha colpito per la crescita dimostrata nelle difficoltà tecniche e per i miglioramenti evidenti anche nell’aspetto artistico.
Le competizioni proseguiranno per tutto il mese di maggio, culminando con i campionati nazionali UISP e FISR, in programma a partire da metà giugno. Intanto, si lavora con entusiasmo all’organizzazione del Gran Galà estivo dell’International Skating, in calendario per sabato 7 giugno: un evento unico, arricchito da giochi di luce e un’importante scenografia, che vedrà protagonisti tutti gli atleti della società, pronti a dare il meglio di sé di fronte a un palazzetto gremito.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.