Brenta saluta dopo 30 anni lo storico scuolabus
Il Comune investe in un nuovo scuolabus più moderno e capiente e annuncia ulteriori interventi per l’edilizia scolastica
Dopo trent’anni di onorato servizio, il vecchio scuolabus del Comune di Brenta si congeda definitivamente dalle strade del paese. Per generazioni, quel pulmino ha accompagnato alunni delle scuole elementari e superiori nei loro percorsi quotidiani di andata e ritorno dagli istituti scolastici, rappresentando un punto di riferimento affidabile per tante famiglie.
L’amministrazione comunale ha scelto di sostituirlo con un nuovo mezzo, tecnologicamente aggiornato e conforme alle più recenti normative di sicurezza, che risponde alle esigenze di una popolazione scolastica in continua evoluzione. Il nuovo scuolabus dispone di 28 posti contro i 20 del precedente, offrendo così maggiore capienza e comfort, soprattutto in occasione delle uscite didattiche, spesso richieste dagli insegnanti.
L’acquisto del nuovo veicolo si inserisce in un più ampio piano di investimenti a favore dell’infanzia e dell’istruzione, che per l’anno in corso prevede interventi significativi. Tra questi, la realizzazione di una nuova mensa scolastica e l’adeguamento dell’edificio scolastico alle normative antisismiche e di sicurezza, con l’obiettivo di offrire ambienti sempre più accoglienti, funzionali e sicuri.
Un passaggio di testimone che avviene nel segno della continuità e dell’attenzione verso i più piccoli: un saluto nostalgico al vecchio scuolabus, protagonista silenzioso della vita scolastica locale, e un augurio di buon lavoro al nuovo mezzo, simbolo di una comunità che guarda avanti con responsabilità e visione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.