“Mio figlio ha perso il portafogli: ignoti lo hanno restituito con soldi e documenti. Grazie di cuore”
La lettera di ringraziamento di una mamma: "Mio figlio quindicenne ha perso il portafoglio a Masnago. Dopo qualche ora, tornando a casa, l'abbiamo ritrovato, con tutto il suo contenuto, nella cassetta della posta"
Buongiorno,
Vi scrivo, perché vorrei segnalare una bella azione avvenuta oggi.
Mio figlio quindicenne, nel primo pomeriggio, ha perso il portafoglio a Masnago, zona Via Campigli, con dentro soldi e documenti. Dopo qualche ora, tornando a casa, l’abbiamo ritrovato, con tutto il suo contenuto, nella cassetta della posta.
Un sentito grazie a chi l’ha trovato e ce l’ha portato a casa, considerato anche che abitiamo in una zona non facile da raggiungere.
È un bell’esempio di onestà e gentilezza, che sono felice di condividere.
Grazie ancora a questa persona, che spero abbia l’occasione di leggere questa lettera.
Cordiali saluti
Elena Macchi
——-
Nel corso della giornata è arrivata la risposta di chi ha ritrovato il portafogli e lo ha riconsegnato. Preferisce rimanere anonimo e ci ha scritto queste parole:
Fa sempre piacere leggere parole di riconoscenza verso un’azione semplice e che dovrebbe essere “normale amministrazione”.
Ho provato anche a citofonare, ma non c’era nessuno in casa. Sono felice di aver indovinato il legittimo proprietario perché qualche dubbio mi è venuto dopo essermi allontanato! Grazie anche a voi per dare spazio a queste lettere che portano sempre speranza in un mondo migliore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.