Varese, maltrattamenti in famiglia e ossessione per il salutismo: chiesta condanna a 4 anni
Il difensore di parte civile: «L'uomo rovistava nell’umido per sapere cosa mangiavano moglie e figli». E quella frase: «Ho sposato la mamma perché mi faceva pena»
Una requisitoria lunga e dura, alla fine della quale il pubblico ministero Marialina Contaldo, Sostituto Procuratore presso il tribunale di Varese, ha pronunciato la sua richiesta di pena: 4 anni per una storia di maltrattamenti in famiglia che secondo l’accusa duravano da parecchio e che riguardavano e riguardano come imputato un uomo di mezza età (QUI l’articolo precedente)
Tra i fatti contestati originariamente c’era anche la violenza sessuale, nel frattempo prescritta. Restano le offese che l’uomo avrebbe rivolto a moglie e figlio, gli atteggiamenti oltraggiosi ricostruiti dal pubblico ministero legati a pratiche sessuali (appunto non oggetto delle accuse ma chiarificatorie del contesto) irripetibili da cui l’imputato – assistito dall’avvocato Gianmarco Piras – dovrà difendersi (la discussione della difesa è stata rimandata ad altra udienza per ragioni di economia processuale).
«Oltre a discussioni e schiaffi, anche le mani al collo», ha spiegato nella sua discussione il legale di parte civile Mario Pagani che ha parlato di continue denigrazioni legate alla forma fisica di madre e figlio. E poi forse la frase che più ferisce, in questa vicenda: «La mamma l’ho sposata perché mi faceva pena».
Poi atteggiamenti maniacali dell’imputato raccontati dal difensore, l’ossessione per il salutismo: «Controllava l’umido per vedere cosa i suoi famigliari mangiassero». La richiesta della parte civile è per la condanna, oltre al risarcimento del danno almeno ad una adeguata provvisionale. Il processo continua con la difesa che parlerà il 3 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.