Il Museo di Meride inaugura il percorso esperienziale “Sulle tracce dei fossili”
verrà inaugurato il prossimo 7 giugno. Si tratta di un percorso che si snoda tra otto località d’interesse storico-culturale tra Meride, Tremona, Arzo e Serpiano
la Fondazione del Monte San Giorgio, ente gestore del sito Patrimonio mondiale UNESCO, e il Museo dei fossili inaugureranno sabato 7 giugno 2025 dalle ore 16.00 presso il Museo dei fossili di Meride, il percorso esperienziale denominato “Sulle tracce dei fossili”.
Sei tratta di un percorso che mette in rete otto località d’interesse storico-culturale tra Meride, Tremona, Arzo e Serpiano, offrendo ai visitatori l’opportunità di rivivere la memoria dei luoghi e di fare un viaggio indietro nel tempo di 240 milioni di anni.
Un viaggio didattico e interattivo che permette di osservare animali preistorici nuotare nel mare del Giurassico, scoprire il tempo racchiuso nella roccia, ammirare le ricchezze artistiche del villaggio di Meride, rivivere paesaggi glaciali del passato ed esplorare l’antica attività di estrazione degli scisti bituminosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.