Musica e giovani promesse: il civico liceo musicale Malipiero di Varese celebra il talento
Tre gli appuntamenti, uno alla Chiesa della Motta e due all'auditorium del liceo musicale, per assegnare le borse di studio della fondazione Pozzato e della Famiglia Vedani

Varese celebra il talento musicale giovanile con tre serate organizzate dal Civico Liceo Musicale “R. Malipiero”, rese possibili grazie al sostegno della Fondazione “Gianni Pozzato” e della borsa di studio intitolata a “Gea Gualtieri – Famiglia Vedani”. Gli eventi, previsti dal 4 al 7 giugno, uniscono musica, formazione e riconoscimenti al merito.
Gli appuntamenti:
- 4 giugno, ore 21.00 – Chiesa della Motta: concerto del Coro Nova Vox e dell’Orchestra del Liceo, con musiche di Bach. Durante la serata sarà assegnata la borsa di studio della Fondazione Pozzato.
- 5 giugno, ore 20.30 – Auditorium del Liceo Musicale: esibizioni degli allievi delle classi di pianoforte, flauto e canto lirico. In questa occasione sarà consegnata la borsa “Gea Gualtieri” (800 euro) a Lara Pastore, flautista.
- 7 giugno, ore 21.00 – Auditorium del Liceo Musicale: spettacolo “Back to BACH but in JAZZ” con jazz, swing e recitazione. Biglietti disponibili presso la Multisala Impero di Varese.
Modalità di partecipazione:
- L’ingresso al concerto del 7 giugno è a pagamento, con biglietti acquistabili alla Multisala Impero.
- Per informazioni: scrivere a segreteria.civicoliceomusicale@gmail.com
Tre serate per valorizzare la cultura musicale e sostenere i giovani artisti del territorio, confermando Varese come centro di eccellenza e innovazione nel panorama musicale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.