Sole e nuvole si rincorrono, per un weekend all’insegna della variabilità
Una perturbazione in transito sull'Europa centrale interessa ancora tra oggi e domani le Alpi ma l'anticiclone che risale gradualmente dal Mediterraneo riduce la tendenza temporalesca con bel tempo estivo più stabile, anche su Alpi e Prealpi, a partire da domenica
Sarà un fine settimana all’insegna della variabilità, con tendenza ad un miglioramento ma con un’alternanza di bel tempo e nuvolosità. Una perturbazione in transito sull’Europa centrale interessa ancora tra oggi e domani le Alpi ma l’anticiclone che risale gradualmente dal Mediterraneo riduce la tendenza temporalesca con bel tempo estivo più stabile, anche su Alpi e Prealpi, a partire da domenica.
Vediamo nel dettaglio le previsioni del Centro geofisico prealpino:
Venerdì 6 giugno – In parte soleggiato, nuvole irregolari in dissoluzione al mattino ed annuvolamenti cumuliformi pomeridiani lungo i rilievi. Rari rovesci sulle Alpi, altrove asciutto.
Sabato 7 giugno – Sulla pianura soleggiato e caldo, un po’ afoso. Su Alpi e Prealpi ancora nuvolosità variabile con qualche rovescio isolato al mattino o breve temporale pomeridiano.
Domenica 8 giugno – Abbastanza soleggiato, qualche nuvola irregolare in dissoluzione al mattino. Nel pomeriggio poche nuvole di bel tempo sui monti. Asciutto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.