Open! Gli architetti aprono le porte dei loro studi: a Varese un aperitivo tra idee, città e futuro
Venerdì 13 giugno 2025, dalle 18 alle 21, l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Varese invita cittadini, iscritti e curiosi a partecipare all’iniziativa nella sede dell'ordine
Un aperitivo per parlare di città, uno slideshow collettivo per raccontarla, e una sede che si apre a tutti, anche a chi non l’ha mai frequentata.
Venerdì 13 giugno 2025, dalle 18 alle 21, l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Varese invita cittadini, iscritti e curiosi a partecipare all’iniziativa “Open! Gli architetti aprono i loro studi al pubblico”, evento-festa all’insegna della convivialità e del confronto.
L’evento, promosso a livello nazionale dal Consiglio Nazionale degli Architetti, sarà l’occasione per riflettere in modo informale sul tema della città e sulle sue molteplici declinazioni: mobilità, rigenerazione urbana, spazi pubblici e vuoti da ripensare. Un momento di incontro tra giovani professionisti e architetti affermati, ma anche un invito aperto a tutta la cittadinanza, per condividere idee e visioni sul futuro degli spazi urbani.
La sede dell’Ordine – in via Gradisca 4 a Varese – sarà teatro di questo appuntamento tra architettura e comunità, arricchito da buffet, brindisi e la proiezione di uno slideshow collettivo con contributi visivi sul tema della città.
Un’occasione per scoprire l’architettura da vicino, ma soprattutto per riscoprire la voglia di progettare insieme nuove prospettive urbane.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.