I campionati nazionali Csen chiudono una grande stagione per la Skillgym di Varese
«Abbiamo tanti progetti per il futuro e siamo pronti a lavorare intensamente per realizzarli» spiegano i dirigenti del club di ginnastica artistica reduce da un'annata ricca di soddisfazioni

“Finestagione” è la rubrica di VareseNews che dà spazio al racconto dell’attività delle società dilettantistiche, amatoriali e giovanili del territorio. Chi desidera pubblicare il proprio resoconto può inviare un testo (massimo 4mila battute) a sport@varesenews.it corredato da una o più fotografie (massimo 8, almeno una orizzontale). L’iniziativa è sostenuta dagli Istituti Scolastici Superiori Paritari “Olga Fiorini & Marco Pantani” di Busto Arsizio.
Non si poteva desiderare finale di stagione migliore per le atlete Skillgym, il club di ginnastica artistica che ha sede a Varese, in via Brunico e che ha preso parte ai Campionati Nazionali dell’ente di promozione sportiva Csen disputati in diverse località.
Bianca Pereira, 8 anni, categoria esordienti è campionessa Nazionale su quattro attrezzi: trave, parallele, corpo libero e volteggio.
Sara Castiglioni, allieva B è campionessa nazionale alla parallele. Sul terzo gradino del podio, sempre alle parallele, troviamo la sua compagna di squadra Noemi Bottazzini. Emma Ravazzani si è invece laureata campionessa nazionale alla finale Csen Rainbow avanzato a Montesilvano.
Anche nel settore dell’Acrobat, con la squadra composta da Emma Ravazzani, Iris Brusa, Maura Strippoli e Camilla Scordia il nome della Skillgym è risuonato in occasione della rassegna nazionale. Il team varesino ha colto infatti un bel settimo posto ai campionati Csen disputati a Cesenatico.
Questo però è solo il gran finale di una stagione intensa fatta di gare, trasferte e nuove esperienze. Sono ottimi infatti i risultati anche per le atlete del settore di formativa che hanno partecipato numerose alle tre tappe del Circuito di Coppa Prealpina. «Siamo molto fieri di tutte voi» sottolineano i dirigenti del club varesino.
Indimenticabile il terzo posto assoluto di Elisa Genoni ai campionati invernali di Rimini 2024 per quello che stato il primo podio Nazionale per Skillgym. Luca Monti e Sara Travetti, i tecnici responsabili della Skillgym, tengono a ringraziare tutti i genitori delle atlete, dalla scuola materna al settore promozionale. «Grazie per la fiducia! Sono davvero tanti i progetti che abbiamo per il futuro e siamo pronti a lavorare ancora più intensamente per realizzarli tutti. E come diciamo sempre: Keep going Skillgym!».
FINESTAGIONE 2025 – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.