Il podcast “Flo” si mette i guanti insieme all’ex portiere Vito Spadavecchia
L'estremo difensore pugliese è oggi il preparatore dei portieri della Varesina Calcio che milita in Serie D e ha parlato del suo mestiere "stuzzicato" dal mental coach Gabriele Colombo

È Vito Spadavecchia – un’intera carriera con addosso la maglia da portiere – il nuovo ospite di “Flo”, il podcast ideato e condotto dal mental coach Gabriele Colombo, disponibile sui canali di VareseNews.
Spadavecchia, 42 anni e pugliese d’origine, è da diversi anni trapiantato nella nostra provincia: prima ha difeso la porta del Verbano di Besozzo e poi si è spostato a Venegono Superiore per giocare con la Varesina Calcio. Dopo aver appeso i guanti al chiodo è diventato il preparatore dei portieri della stessa società rossoblu.
Nella chiacchierata con Colombo, Spadavecchia racconta soprattutto il suo attuale ruolo, le scelte a cui è chiamato, il rapporto con il capo allenatore – in questo caso Marco Spilli – e quello con i giovani portieri con i quali deve lavorare. Come tutti quelli che hanno un passato agonistico, anche Spadavecchia sottolinea di sentire maggiore pressione ora rispetto a quando era lui a scendere in campo.
“Flo” è un podcast condotto da Gabriele Colombo, mental coach di Gallarate che lavora con diversi sportivi di alto livello. Lo sport però è solo uno degli argomenti trattati nelle prime puntate (il basket in particolare, con gli allenatori Marco Legovich e Stefano Gambaro) ma non il solo. Per restare aggiornati sui nuovi episodi – che trovate su Spreaker, Spotify e Amazon Music – potete cliccare sul tasto “Segui” sulla vostra piattaforma di ascolto preferita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.