Varese in ricostruzione: Piras verso Fasano, anche Vitofrancesco si allontana
Il direttore sportivo Battaglino è al lavoro per costruire la squadra della prossima stagione, che potrebbe avere una faccia molto diversa da quella di quest’anno

Il Varese 2025-2026 è in costruzione. O meglio, ricostruzione, visto che saranno parecchi i giocatori della stagione appena finita che non vestiranno la maglia biancorossa l’anno prossimo.
Il direttore sportivo del Fasano Antonio Montanaro continua a guardare alla sua ex squadra per e dopo aver portato in Puglia il difensore Stefano Molinari e il mancino Matteo Maccioni è a un passo anche dal portiere classe 2006 Lorenzo Piras; il giovane estremo difensore, che lo stesso ds aveva portato ai piedi del Sacro Monte dal Bra, potrebbe non essere l’ultimo dei giocatori a percorrere la tratta dalle Prealpi alla provincia di Brindisi.
Un altro elemento che potrebbe dire addio a Varese è Ferdinando Vitofrancesco, capitano della squadra nelle ultime due stagioni. Ancora non è chiaro quale sarà il suo futuro, ma con il passare delle ore diminuiscono le possibilità di una sua permanenza in biancorosso.
Detto di Piras vicino al Fasano, a difendere la porta varesina dovrebbero arrivare due portieri classe 2007, l’ultimo anno di obbligatorierà degli under per la prossima stagione. Così come avvenuto negli ultimi anni, la squadra si fiderà quindi a un numero uno giovane.
Dando per scontate le permanenze del centrocampista varesino classe 2006 Pietro Marangon e dell’attaccante Niccolò Romero – non così certo il portiere Stefano Ferrari, che potrebbe andare altrove nonostante il contratto, vedi discorso portieri affrontato poche righe sopra -, è difficile capire chi potrebbe restare della passata stagione. Quotazioni alte per Matteo Barzotti, unico citato nella conferenza stampa di Battaglino, mentre per tutti gli altri il futuro resta nebuloso, compresi elementi legati alla maglia come Stefano Banfi e Andrea Malinverno.
Intanto mister Andrea Ciceri – che non è ancora stato presentato – si sta confrontando con il direttore sportivo per capire quali profili andare a cercare. Lo staff tecnico è già definito, ma i nomi non sono ancora stati svelati dalla società.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.