Centro diurno di Jerago e scuola materna di Orago unite dal suono
I bambini si sono recati al Centro diurno ed hanno avuto modo di ascoltare delle storie e realizzare dei lavori creativi con il tema scelto
Lunedi 9 giugno, sì è concluso il percorso laboratoriale che ha visto partecipi una trentina di bambini della Scuola Materna di Orago e i venti ospiti del Centro Diurno Integrato “Don Ghiringhelli” di Orago. Il tema proposto quest’anno, da ottobre a giugno, con cadenza bimestrale, è stato il suono.
I bambini si sono recati al Centro diurno ed hanno avuto modo di ascoltare delle storie e realizzare dei lavori creativi con il tema, appunto, del suono. Mattinate divertenti, allegre ma allo stesso tempo emozionanti. Gli anziani hanno realizzato, nelle giornate procedenti agli incontri, i materiali usati successivamente dai bambini durante il laboratorio creativo.
I nonnetti hanno supportato anche i bambini durante la realizzazione dei lavori proposti. Le due realtà hanno vissuto in modo positivo quanto proposto. Sicuramente un esempio positivo di sinergia finalizzata al benessere di tutti. A condurre i momenti laboratoriali, l’educatrice del Centro Diurno Anziani, Anna Benetazzo, con il supporto delle insegnanti della Scuola Materna.
Il centro “Don Ghiringhelli”, situato in Via Galilei, ed è gestito dalla Cooperativa Sociale Codess con sede territoriale a Gallarate. “Sono circa quindici anni” spiega l’educatrice professionale Benetazzo “che realizziamo il percorso intergenerazionale con la Scuola Materna. Ogni incontro è sempre un momento di grande gioia per tutti”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.