“4 Passi nel Bosco”: una passeggiata nella natura per cani e umani a Castronno
Domenica 29 giugno un’iniziativa gratuita lungo la ciclabile, tra natura, convivialità e rispetto per gli animali. Si percorrerà la via delle api e si arriverà alla panchina gialla, due luoghi ormai iconici del territorio

Una mattinata all’aria aperta tra natura, condivisione e amicizia tra due e quattro zampe. È questo lo spirito dell’iniziativa gratuita “4 Passi nel Bosco”, in programma per domenica 29 giugno a Castronno.
Organizzata dall’associazione no profit 4DOGS – L’amore che degli umani i cani ci dona, l’attività propone una camminata accessibile e rilassata, pensata per rafforzare il legame tra esseri umani e animali, promuovendo allo stesso tempo il rispetto della natura e del territorio.
Il ritrovo è fissato per le 9 presso il parcheggio dell’Area Feste di via Piave a Castronno. Da lì si partirà insieme lungo la ciclabile, in un percorso che attraversa la suggestiva “via delle api” fino alla celebre “panchina gialla”, punto simbolico e colorato immerso nel verde, tra i sentieri che collegano Castronno a Sant’Alessandro e Caidate.
La partecipazione è completamente gratuita e non richiede iscrizione. Gli organizzatori però raccomandano alcune semplici regole di convivenza: i cani devono essere sempre tenuti al guinzaglio e ogni partecipante è responsabile delle proprie azioni e del proprio animale. Il tono dell’evento è conviviale e accogliente, adatto a famiglie, singoli e chiunque voglia godere di un momento di condivisione immerso nella natura.
Per ulteriori informazioni, è possibile seguire le attività dell’associazione 4DOGS attraverso i loro canali social.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.