Educazione e divertimento: Protezione civile protagonista al Grest di Somma Lombardo
I volontari del Gruppo Comunale e dell’associazione Nice to Meet You hanno trascorso un pomeriggio con i bambini dell’oratorio estivo parlando di sicurezza, prevenzione e animali
Un pomeriggio all’insegna della scoperta e della consapevolezza quello trascorso dai ragazzi dell’oratorio estivo di Somma Lombardo insieme ai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e all’associazione “Nice to Meet You”.
L’incontro, organizzato all’interno del Grest, ha permesso ai bambini di avvicinarsi al mondo della Protezione civile attraverso un approccio semplice e coinvolgente. Tra giochi, dimostrazioni pratiche e racconti, i volontari hanno spiegato in cosa consiste il loro lavoro quotidiano e quali sono le buone prassi da seguire in caso di emergenza.
Particolarmente apprezzata la parte dell’incontro dedicata agli “amici a quattro zampe” con l’associazione Nice To Meet You di Somma Lombardo.
La giornata si è conclusa tra sorrisi, curiosità e tanta partecipazione. Un sincero ringraziamento dai responsabili del Grest è stato rivolto ai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e dell’associazione Nice to Meet You per l’impegno e la passione con cui hanno animato la giornata, contribuendo a rendere l’oratorio estivo un’esperienza ancora più ricca.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.