Rissa in stazione a Gallarate, sangue sotto ai portici
Lo scontro è scoppiato intorno alle 22 di martedì, sul posto i carabinieri e il 118. “Ho visto un ferito andarsene”

Serata agitata nella zona della stazione di Gallarate: poco prima alle 22 di martedì è scoppiata una rissa in piazza Giovanni XXIII, con molte persone coinvolte (una decina almeno, dice un testimone) e con una “ripresa” dopo che le acque si erano calmate (foto di repertorio).
Sul posto sono intervenute le unità dei carabinieri, oltre a due ambulanze della Croce Rossa di Gallarate e di Busto, per prestare soccorso a tre persone – due ragazzi di 16 e 26 anni e una ragazza di 22 che avevano bisogno di aiuto e che sono restate in posto. Sono finiti in ospedale, almeno uno con ferite serie anche se non in pericolo di vita.
Lo scontro ha coinvolto ragazzi Nordafricani e africani, c’erano anche alcuni ragazze, racconta un altro testimone. “Un ragazzo si è preso una bottigliata in faccia ed era pieno di sangue, è arrivato qui sotto i portici. Ma non c’entrava nulla con la rissa”.
Calmatesi le acque, dopo una decina di minuti c’è stato un secondo momento di “ripresa” della rissa, fermata dai carabinieri.
Sotto il portico della piazza si riconoscono le gocce di sangue lasciate da una persona: ce le mostra Mohammed Noor, il commerciante bangladese che ha i due negozi di alimentari e di elettronica ed è “osservatore” preoccupato di quanto avviene sulla piazza.

Un altro testimone che abita in zona racconta anche di aver incrociato in via Cesare Beccaria un ragazzo che si allontanava ferito dal luogo della rissa, sorretto da un altro amico e dolorante. “Non si reggeva neppure in piedi”.
Le persone che hanno chiamato il 118 alle 22.15 hanno poi atteso in via Beccaria, dove sono appunto arrivate le ambulanze.
Presidio fisso della Polizia Locale alla stazione di Gallarate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.