Un nuovo medico di base a Ferno
Al Dott. Maggiolini verranno trasferiti (in automatico e senza necessità di effettuare alcuna scelta) tutti i pazienti attualmente in carico al servizio di medicina temporanea che rimarrà attivo fino al 31 luglio
Al Comune di Ferno è stato assegnato un nuovo medico di base. Per ora l’incarico sarà ricoperto dal Dott. Alessandro Maggiolini, che inizierà il suo servizio a partire dal primo agosto prossimo. Al Dott. Maggiolini verranno trasferiti (in automatico e senza necessità di effettuare alcuna scelta) tutti i pazienti attualmente in carico al servizio di medicina temporanea che rimarrà attivo fino al 31 luglio.
La Fondazione Chicca Protasoni continuerà a mettere a disposizione del nuovo medico i locali di via Roma 12, dove già è presente l’ambulatorio temporaneo. Il Dott. Maggiolini ha da subito garantito ampia disponibilità e modalità di gestione più puntuali sia per quanto riguarda l’accoglienza e gli orari di apertura dello studio medico, sia per contatti e reperibilità telefonica e via mail.
«L’arrivo a Ferno di un nuovo medico di base è un risultato per cui l’amministrazione si è fortemente impegnata con continui solleciti e attraverso una stretta collaborazione con l’Asst Valle Olona nella persona del suo direttore John Tremamondo, che in questo periodo di transizione si è dimostrato molto sensibile, attento e partecipe alla problematica commenta il sindaco di Ferno Sarah Foti -. Nonostante le criticità, si ringrazia comunque l’Asst per il servizio di medicina temporanea messa in campo in questi mesi, un servizio che non era poi così scontato ottenere, ma che è sicuramente servito a tamponare i disagi di ben 2.500 pazienti rimasti improvvisamente senza medico di base. Auguro sin d’ora buon lavoro al Dott. Maggiolini e a chi gli succederà per poter espletare al meglio l’ attività con piena soddisfazione dei pazienti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.