Comerio in festa per i 104 anni di Ernesta Bianchi: “Memoria vivente del nostro territorio”

Ernesta rappresenta una memoria vivente del territorio, custode di racconti e ricordi di un tempo che sembra lontano ma che rivive nella sua esperienza

ernesta bianchi

La comunità di Comerio celebra oggi, martedì 29 luglio, un traguardo straordinario: il compleanno di Ernesta Bianchi, che compie 104 anni. Nata nel 1921 a Voltorre di Gavirate, Ernesta rappresenta una memoria vivente del territorio, custode di racconti e ricordi di un tempo che sembra lontano ma che rivive nella sua esperienza.

A renderle omaggio questa mattina è stato il sindaco Michele Ballarini, accompagnato dalla consigliera comunale Mariella Faresin. Il primo cittadino ha portato gli auguri a nome dell’intera comunità con queste parole:

Il messaggio del sindaco

«Auguri Signora Ernesta per i suoi 104 anni! Oggi, accompagnato dalla consigliera comunale Mariella Faresin, ho fatto personalmente gli auguri di buon compleanno alla Signora Ernesta, classe 1921. Ernesta ha la fortuna di vivere ancora nella propria abitazione, immersa nel verde dei nostri boschi e con vista lago, amorevolmente accudita da sua nipote Sabrina.
Auguri e grazie per l’accoglienza!»

Una vita ancora nella sua casa con vista lago

Nonostante l’età ultracentenaria, Ernesta Bianchi continua a vivere nella sua casa, immersa nel verde dei boschi di Comerio e con lo sguardo che si apre sul lago. A prendersi cura di lei è la nipote Sabrina, che con dedizione e affetto le garantisce una presenza costante.

 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.