Agguato a colpi di fucile per il controllo dello spaccio: tre arresti tra Lodi e Milano
Custodia cautelare in carcere per due marocchini e domiciliari per un italiano. Tentato omicidio e traffico di droga al centro dell’indagine coordinata dalla Procura di Lodi
Tre persone sono finite nei guai nell’ambito di una complessa indagine della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Lodi. Due cittadini marocchini, di 30 e 39 anni, pluripregiudicati, sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tentato omicidio, porto abusivo di arma da fuoco e spaccio di cocaina, eroina e hashish. Ai domiciliari, invece, è finito un italiano di 53 anni, accusato di concorso nello spaccio di droga con i due magrebini.
Il provvedimento è scaturito dalle indagini della sezione Reati contro la Persona della Squadra Mobile di Milano, avviate dopo il ferimento di un cittadino marocchino di 48 anni, raggiunto da colpi di fucile nelle campagne di Locate di Triulzi (Milano) nel maggio 2024. Un agguato maturato nel contesto del controllo del traffico di droga tra Locate e Carpiano.
Gli investigatori, attraverso intercettazioni, analisi dei tabulati telefonici e dei contenuti di cellulari, hanno ricostruito l’episodio e individuato i presunti responsabili. Il cittadino italiano arrestato avrebbe avuto un ruolo di supporto alla coppia, acquistando stupefacenti e favorendone lo spaccio.
Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari: le responsabilità saranno eventualmente accertate in sede di giudizio definitivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.