Bentornato Tete: accoglienza a Malpensa per il campione azzurro di Azzate
Il nuotatore azzurro, fresco d’argento mondiale nei 100 rana, è stato accolto a Malpensa dal sindaco e dall’assessore allo sport di Azzate prima del rientro in famiglia
Rientro a casa per Nicolò Martinenghi. Il campione azzurro del nuoto, reduce dai Mondiali di Singapore dove ha conquistato la medaglia d’argento nella finale dei 100 rana, è stato accolto questa mattina al Terminal 1 di Malpensa dal sindaco di Azzate Raffaele Simone e dall’assessore allo sport Antonio Triveri.
Accoglienza calorosa e ringraziamenti
Il primo cittadino ha voluto esprimere il grazie dell’intera comunità al nuotatore azzatese, capace ancora una volta di portare il nome del paese sul podio internazionale:
«A nome di tutti i cittadini – ha detto Simone – ringraziamo Nicolò per l’impegno e l’esempio che continua a dare, portando lustro alla nostra comunità».
Una breve pausa in famiglia
Dopo l’arrivo, Martinenghi – conosciuto da tutti come “Tete” – trascorrerà qualche giorno nella casa di famiglia ad Azzate, insieme alla mamma Alessandra, al papà Samuele e al fratello Jacopo. Poi lo attendono le meritate vacanze prima di riprendere la preparazione per i prossimi appuntamenti sportivi.
IL PODCAST “FLO” CON MARCO PEDOJA
L’ex allenatore di Tete Martinenghi, il varesino Marco Pedoja, è stato ospite di Gabriele Colombo e del podcast “Flo” prodotto da VareseNews. Di seguito la puntata in cui il coach parla anche a lungo del rapporto con l’olimpionico di Azzate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.