Bentornato Tete: accoglienza a Malpensa per il campione azzurro di Azzate
Il nuotatore azzurro, fresco d’argento mondiale nei 100 rana, è stato accolto a Malpensa dal sindaco e dall’assessore allo sport di Azzate prima del rientro in famiglia

Rientro a casa per Nicolò Martinenghi. Il campione azzurro del nuoto, reduce dai Mondiali di Singapore dove ha conquistato la medaglia d’argento nella finale dei 100 rana, è stato accolto questa mattina al Terminal 1 di Malpensa dal sindaco di Azzate Raffaele Simone e dall’assessore allo sport Antonio Triveri.
Accoglienza calorosa e ringraziamenti
Il primo cittadino ha voluto esprimere il grazie dell’intera comunità al nuotatore azzatese, capace ancora una volta di portare il nome del paese sul podio internazionale:
«A nome di tutti i cittadini – ha detto Simone – ringraziamo Nicolò per l’impegno e l’esempio che continua a dare, portando lustro alla nostra comunità».
Una breve pausa in famiglia
Dopo l’arrivo, Martinenghi – conosciuto da tutti come “Tete” – trascorrerà qualche giorno nella casa di famiglia ad Azzate, insieme alla mamma Alessandra, al papà Samuele e al fratello Jacopo. Poi lo attendono le meritate vacanze prima di riprendere la preparazione per i prossimi appuntamenti sportivi.
IL PODCAST “FLO” CON MARCO PEDOJA
L’ex allenatore di Tete Martinenghi, il varesino Marco Pedoja, è stato ospite di Gabriele Colombo e del podcast “Flo” prodotto da VareseNews. Di seguito la puntata in cui il coach parla anche a lungo del rapporto con l’olimpionico di Azzate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.