L’Usd Casbeno piange Franco Bianco: “Ha lasciato un segno indelebile nella nostra storia”
«Passione e dedizione»: il ricordo commosso dell’USD Casbeno che si stringe attorno alla famiglia
L’USD Casbeno annuncia con dolore la scomparsa di Franco Bianco, figura storica della società sportiva e punto di riferimento per generazioni di atleti e appassionati.
«Con passione, dedizione e un amore incondizionato per i nostri colori – scrive la società in una nota – Franco ha lasciato un segno indelebile nella storia del Casbeno. Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia».
Un punto di riferimento per la comunità sportiva
Bianco è stato per anni una presenza costante all’interno del club, contribuendo alla crescita e al radicamento dell’USD Casbeno nel quartiere e nella città di Varese. La sua figura, ricordano i dirigenti e gli atleti, andava oltre il ruolo sportivo, rappresentando un esempio di impegno e vicinanza alla comunità. Insieme all’ex presidente Abele Tamborini e al gruppo fondatore era stato in prima fila fin dai primi momenti della nascita dell’Usd Casbeno nel 1986: prima con un ruolo di segretario, poi come collaboratore anche di campo, è sempre stato protagonista tra i volontari anche alla “Festa dello sportivo” che per più di 30 anni è stata organizzata in via Pisna per raccogliere fondi per la squadra.
Il cordoglio della società
La società invita atleti, tifosi e amici a unirsi nel ricordo di Franco e a partecipare alle cerimonie di saluto che verranno comunicate nei prossimi giorni.
I funerali avranno luogo nella chiesa di Masnago mercoledì 6 agosto alle ore 16, preceduti mezz’ora prima dalla recita del S. Rosario. Seguirà poi il trasporto in cremazione. Orari di visita presso la casa funeraria Isella a Varese, viale Borri 267, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.