Ruba una bici e poi gioielli: preso dai carabinieri nel centro di Varese
Dopo il furto di una bicicletta all’esterno di un bar, l’uomo è stato individuato dai carabinieri mentre si allontanava con profumi, orologi e anelli rubati da un negozio del centro. Aveva già cinque precedenti per furto e rapina aggravata

Un doppio furto a Varese fra le vie Adamoli e Milano, zona centrale, quella sorta di “ring” dove i carabinieri hanno sorpreso un uomo di 38 anni di origini tunisine accusato – e arrestato – per furto nel pomeriggio di giovedì 7 agosto (Foto di repertorio).
A dire il vero i furti imputati all’uomo sono due, prima una bicicletta asportata fuori da un bar, episodio visto dalle telecamere ma per il quale non è stata trovato il corpo del reato: bici sparita. Vengono chiamati i carabinieri che si mettono sulle tracce dell’uomo e lo trovano con la refurtiva composta da monili e orologi rubati in uno store di via Milano: a questo punto scatta l’arresto.
L’uomo è finito di fronte al giudice Stefania Brusa che ha verificato cinque condanne a carico dell’uomo per furti e rapina aggravata negli anni (2016,17,18,19). L’uomo non si è rifiutato di parlare di fronte al giudice e ha dato la sua versione dei fatti ammettendo il solo furto all’Emy store: un profumo, due paia di occhiali , un orologio e degli anelli, 1.100 euro di valore.
La pm Arianna Cremona ha chiesto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora. Il difensore avvocato Paolo Conti ha chiesto l’obbligo di firma.
L’imputato afferma di essere residente a Parigi, di essere entrato in Italia nel 2015 dove a Napoli si è sposato con un uomo, e di vivere saltuariamente anche in Germania, e attualmente di dimorare a Sesto San Giovanni. La giudice ha convalidato l’arresto e applicato la misura del divieto di dimora in provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.