Educare oggi tra sfide e risorse: un incontro con la Via di Casa
Giovedì 4 settembre su Zoom, un appuntamento gratuito organizzato dalla cooperativa La Via di Casa con la formatrice Monica Antonioli, rivolto a insegnanti, educatori e genitori

Un momento di confronto e formazione dedicato a insegnanti, educatori e genitori per riflettere sulle sfide dell’educare oggi e sulle risorse che possono sostenere il percorso educativo. È l’obiettivo dell’incontro online “Lo sguardo sistemico nell’educazione – La fatica e la gioia di educare oggi”, in programma giovedì 4 settembre 2025, dalle 19.00 alle 20.30, in diretta su Zoom.
La serata, promossa dalla cooperativa “La Via di Casa” di Vergiate, sarà condotta da Monica Antonioli, presidente della cooperativa socio-educativa e coordinatrice del progetto di istruzione parentale Sapere ed Essere, oltre che dei percorsi di formazione SE’Educational rivolti al mondo della scuola e della genitorialità.
L’incontro offrirà spunti per comprendere alcune delle principali cause della fatica di educare e insegnare nel contesto attuale, e per esplorare quali risorse possano essere integrate nella vita quotidiana e nella leadership educativa.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la conferma entro il 1° settembre per ricevere il link di collegamento. Per informazioni e iscrizioni: info@laviadicasa.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.