A “Lavena Beach“ il tuffo d’agosto nel Ceresio del sindaco Massimo Mastromarino
La campagna “Sono di Varese, è ovvio che d’estate vado al lago” punta a rafforzare il legame tra territorio e turismo di prossimità
«Come ogni anno, il primo giorno di ferie di agosto mi faccio il tuffo nel lago». Parola di sindaco: bagno per il primo cittadino di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino che ha scelto le rive del lago Ceresio per un bagno rinfrescante. E le acque limpide e balneabili di Lavena Ponte Tresa hanno accolto residenti e turisti, molti dei quali armati di teli mare, ombrelloni e la voglia di godersi una giornata di sole.
Un appuntamento ormai fisso
Il “tuffo d’agosto” è ormai una tradizione per molti abitanti della provincia. D’estate, per chi è di Varese, il lago è un richiamo naturale: non serve andare lontano per trovare un po’ di pace e acqua pulita.
Il sostegno della Camera di Commercio
L’iniziativa di valorizzazione del lago e delle località rivierasche, come Lavena Ponte Tresa, è sostenuta anche dalla Camera di Commercio di Varese. La campagna “Sono di Varese, è ovvio che d’estate vado al lago” punta a rafforzare il legame tra territorio e turismo di prossimità, valorizzando il Ceresio come meta di svago e relax.
Sole, sport e relax
Oltre ai bagni, la spiaggia ha offerto attività sportive, punti ristoro e aree verdi per pic-nic. Le condizioni meteorologiche, perfette per tutta la giornata, hanno contribuito a riempire il lido e a prolungare il divertimento fino al tramonto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.