Nuovo incidente in moto sulla Sp19, grave un 65enne
Scooter contro un auto sulla strada dove perse la vita un motociclista tradatese due mesi fa: a bordo della due ruote anche una bambina di 6 anni. Sull’auto una donna incinta di 8 mesi, illesa
Sfiorata la tragedia. Ancora a Gorla Minore, ancora sulla Sp19. Ancora una moto. È accaduto nel tardo pomeriggio di sabato, all’incrocio con via Manzoni, sulla stradate che da Tradate porta a Rescaldina. Lo scontro è avvenuto tra un’automobile, alla cui guida c’era una 32enne di Parabiago, incinta di 8 mesi, e una moto, un grosso scooter, guidato da un uomo di 65 anni che trasportava anche la piccola nipotina di 6 anni, entrambi di Gorla Minore.
Ancora da definire la dinamica dell’incidente, ma pare che ci sia una questione di precedenze non rispettate, sul fatto indagano gli uomini della Polizia Locale. L’impatto è stato violento, tanto che lo scooter si è ribaltato sbalzando nonno e bambina: la piccola ha subito lo schiacciamento di una gamba, riportando una frattura scomposta del femore; è trasportata al vicino ospedale di Busto Arsizio è stata operata. Più gravi le condizioni del nonno che ha riportato traumi al torace e alla testa, e attualmente si trova ancora in gravi condizioni nel reparto di rianimazione.
Nessuna ferita invece per la donna alla guida nell’auto, né per lei, né per il bambino in grembo.
Su quella stessa strada, poco più di un anno fa, ha perso la vita un giovane tradatese, Marco Caccamo, alla guida della propria moto, comprata da poche settimane. Da tempo si parla di una messa in sicurezza della Sp19, tramite la realizzazione di alcune rotonde che ne rallenterebbero il traffico. Nei giorni scorsi pare sia stato depositato in Comune il progetto per la costruzione della rotonda proprio dove è avvenuto l’incidente di sabato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.