Besozzo piange la scomparsa di Daniela Vanin, storica proprietaria del Bar Dany
I funerali si sono tenuti nella giornata di martedì 9 settembre, alle 15, nella Chiesa di Sant'Alessandro. L'associazione commercianti Besozziamo lancia una raccolta fondi per Andos

La comunità di Besozzo piange la prematura scomparsa di Daniela Vanin, conosciuta da tutti come “la Dany”, storica proprietaria del Bar Dany di Besozzo Superiore. La donna, aveva 51 anni, ed è scomparsa a causa di una grave malattia.
La notizia della sua morte, avvenuta nella serata di sabato, ha sconvolto la cittadinanza, che ha subito espresso il suo affetto e la sua vicinanza alla famiglia. I commercianti dell’associazione “Besozziamo”, in particolare, l’hanno ricordata con parole piene di affetto:
«Oggi la nostra comunità perde non solo una grande commerciante, ma una donna STRAORDINARIA. “La Dany “ è stata un esempio di forza, coraggio e dedizione. Dietro al suo bancone non c’era solo una professionista instancabile, ma un punto di riferimento per tutti: sempre con una parola gentile, un sorriso sincero e una forza che ha ispirato chiunque l’abbia conosciuta. Il suo bar era molto più di un’attività: era un luogo di incontro, di ascolto, di calore umano. Con la sua presenza, Dany ha saputo rendere il quartiere un posto migliore, più unito, più umano. La sua mancanza si farà sentire profondamente, ma il suo esempio continuerà a vivere nei ricordi e nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerla. Ci stringiamo alla famiglia con affetto e riconoscenza. Grazie di tutto, Dany. Ti vogliamo tanto bene ! Non ti dimenticheremo».
La presidente dell’associazione, Francesca Fratello, sottolinea inoltre: «In suo onore stiamo organizzando una raccolta fondi da devolvere ad ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), di cui era vicepresidente».
I funerali di Daniela Vanin si sono svolti oggi, martedì 9 settembre, alle ore 15, nella chiesa di Sant’Alessandro a Besozzo Superiore, dove la comunità si è unita per dare l’ultimo saluto alla sua “Dany”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.