“I soldi e le donne”: a Materia si parla di educazione finanziaria come strumento di libertà
Martedì 30 settembre alle 21, Materia Spazio Libero ospita Annalisa Monfreda e Gianfranco Fabi per un incontro sull'importanza dell'educazione finanziaria nel superamento degli stereotipi e delle disparità di genere nella gestione del denaro
Martedì 30 settembre, alle 21, Materia Spazio Libero di Castronno ospiterà “I soldi e le donne”, un incontro con Annalisa Monfreda e Gianfranco Fabi, per riflettere sull’importanza dell’educazione finanziaria come strumento di indipendenza e libertà, con un focus particolare sul superamento degli stereotipi di genere legati alla gestione del denaro.
Nel corso dell’incontro, Monfreda e Fabi discuteranno di come l’educazione finanziaria possa diventare un potente alleato nel favorire l’autonomia economica delle donne, aiutando a contrastare le insicurezze e le disparità di genere che ancora oggi influenzano l’approccio delle donne alla finanza. L’evento offrirà una panoramica su come una maggiore consapevolezza economica possa trasformarsi in un’opportunità di empowerment, per migliorare la qualità della vita e favorire un benessere collettivo più equo.
Un’occasione importante per comprendere come la cultura economica possa incidere positivamente sul benessere individuale e, al tempo stesso, sostenere un cambiamento nella società verso una maggiore inclusività e parità.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALLA SERATA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno
Bellorinix su La disavventura di una signora di Varese, “Ho pagato l’agenzia immobiliare per una casa che non c’è più”
mtn su Strade, decoro e grandi opere: i varesini promuovono la giunta Galimberti










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.