Comunicazione ed emozioni nel family business il nuovo corso di Liuc business school
Dal 31 ottobre 2025 parte il percorso formativo “Family in Business: Comunicazione, Relazione, Emozione”, pensato per migliorare la qualità delle relazioni e ridurre i conflitti nelle imprese familiari
Gestire un’impresa familiare significa affrontare sfide uniche, in cui dinamiche emotive e relazionali si intrecciano con le decisioni strategiche e operative. Per aiutare le famiglie imprenditoriali a rafforzare la comunicazione interna e a costruire rapporti più equilibrati, Liuc Business School lancia il corso “Family in Business: Comunicazione, Relazione, Emozione”, che inizia il 31 ottobre prossimo.
PER CHI È STATO PROGETTATO E CON QUALE OBIETTIVO
Il percorso, articolato in quattro giornate, è stato progettato per membri di famiglie imprenditoriali di tutte le generazioni, sia junior sia senior, che vogliono affrontare con maggiore consapevolezza la dimensione emotiva e relazionale del loro business. L’obiettivo è fornire strumenti pratici per comunicare in modo efficace e prevenire incomprensioni che possono minare la continuità e la serenità aziendale. Durante il corso, i partecipanti avranno l’opportunità di costruire relazioni armoniose tra i membri della famiglia imprenditoriale, gestire e comprendere le emozioni che emergono nei rapporti familiari, ridurre le conflittualità intergenerazionali e evitare gli errori più comuni nella comunicazione.
APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE
Il programma si distingue per un approccio multidisciplinare, che integra economia aziendale, comunicazione e psicologia, offrendo un apprendimento esperienziale e immediatamente applicabile. La faculty unisce competenze accademiche e professionali, garantendo una formazione solida e concreta. Con questo percorso, Liuc Business School mira a supportare le famiglie nel costruire un ambiente di lavoro più armonioso, condizione essenziale per affrontare con successo le sfide della crescita e del passaggio generazionale. Le iscrizioni sono già aperte: un’occasione per investire nella qualità delle relazioni e garantire un futuro solido e coeso alla propria impresa familiare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.