Addio a Lucia Colombo, il mondo della scherma e dello sport varesino in lutto
Figlia di Italo Colombo, apprezzato dirigente sportivo, e allieva del maestro Antonio Pagano, Lucia era conosciuta e amata per il suo entusiasmo contagioso, la sua umanità e la disponibilità con cui metteva a disposizione le proprie capacità in ogni progetto o iniziativa legata allo sport
Profondo cordoglio nel mondo della scherma e dello sport varesino per la prematura scomparsa di Lucia Colombo, atleta e professionista appassionata, venuta a mancare all’età di quarant’anni dopo una breve e incurabile malattia.
La Federazione Italiana Scherma e la famiglia Spartan Padel Altobelli hanno espresso il loro dolore per la perdita di una donna che ha saputo lasciare un segno profondo sia in ambito sportivo sia umano.
Lucia Colombo, 40 anni, nel corso della sua carriera da sciabolatrice si è distinta non solo per i risultati agonistici, ma anche per il contributo professionale offerto al mondo della scherma. Laureata all’Università Bocconi di Milano, aveva collaborato con il settore Marketing della Federazione Italiana Scherma, partecipando con competenza e sensibilità all’organizzazione di eventi di rilievo come i Campionati Europei Assoluti pre-olimpici di Legnano 2012 e il Gran Premio Giovanissimi.
Figlia di Italo Colombo, apprezzato dirigente sportivo, e allieva del maestro Antonio Pagano, Lucia era conosciuta e amata per il suo entusiasmo contagioso, la sua umanità e la disponibilità con cui metteva a disposizione le proprie capacità in ogni progetto o iniziativa legata allo sport.
Anche il club Spartan Padel Altobelli ha voluto ricordarla con affetto: “Lucia lascia in tutti noi che l’abbiamo conosciuta, anche al di fuori del mondo del Padel, un ricordo indelebile di umanità, competenza e contagioso entusiasmo”, si legge nel messaggio di cordoglio.
Alla famiglia di Lucia sono giunte le più sentite condoglianze dal Presidente federale Luigi Mazzone, dal Consiglio e Segretario generale Marco Cannella, dagli Uffici della FIS, dai soci e amici di Spartan Padel Altobelli, e dalle sue compagne di squadra e amiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.