Al MIV di Varese tornano i matinée: film di prima visione ogni martedì mattina a 5 euro
Il prossimo appuntamento con "Il Maestro" con Pierfrancesco Favino, martedì 18 novembre a 5 euro. Si replica ogni martedì con film appena usciti
Un salto nel passato con un occhio al presente. Il MIV di Varese lancia una nuova iniziativa che farà felici cinefili, studenti e pensionati: ogni martedì mattina, alle ore 10.15, verranno proiettati film di ultima uscita al prezzo calmierato di 5 euro. Un modo per riportare in auge i “matinée” di una volta, quando si andava al cinema anche la mattina per vivere la magia del grande schermo in un’atmosfera più raccolta e rilassata.
Il primo appuntamento è martedì 18 novembre con Il Maestro, film diretto da Andrea Di Stefano e interpretato da Pierfrancesco Favino. Una storia di formazione ambientata alla fine degli anni Ottanta, in cui un giovane tennista affronta le ambizioni del padre e il confronto con un ex campione dal passato ingombrante.
Con questa proposta il MIV punta a rendere il cinema sempre più accessibile, offrendo l’occasione di godersi le nuove uscite in orari insoliti e a un prezzo speciale. Un invito a riscoprire il piacere della sala anche fuori dagli orari serali — come accadeva un tempo — quando i matinée erano un rito condiviso e un momento di cultura e socialità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.