“Primo nome Spelacchio”, un libro per aiutare “Il Ponte del Sorriso” di Varese

L’opera è di Anita Mandelli, il ricavato è interamente devoluto a sostegno delle attività della fondazione a sostegno dei bambini ricoverati e delle loro famiglie

Natale nelle pediatrie con Il Ponte del Sorriso

Un libro che unisce solidarietà, empatia e amore per gli animali, trasformandosi in un gesto concreto a favore dei bambini ricoverati in ospedale. Si intitola “Primo nome Spelacchio. Storia di una gatta, di un gatto scrittore e di altri animali” ed è l’opera di Anita Mandelli, il cui ricavato è interamente devoluto a sostegno delle attività della Fondazione Il Ponte del Sorriso di Varese.

Il volume propone una raccolta di racconti delicati e coinvolgenti, rivolti non solo ai più piccoli ma anche agli adulti, che ruotano attorno al rapporto profondo tra esseri umani e animali. Un legame fatto di ascolto, fiducia e conforto, raccontato attraverso esperienze personali dell’autrice con i suoi gatti e con altri animali incontrati nel corso della vita, alternate a brevi storie di fantasia sempre con protagonisti animali.

Scrittrice, attrice e scultrice, Anita Mandelli è da tempo impegnata nel volontariato e dedica gran parte del suo tempo ai bambini e agli anziani, intrecciando costantemente arte e impegno sociale. Anche questo libro nasce con l’obiettivo di fare del bene, trasformando la lettura in un’occasione di aiuto concreto.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Fondazione Il Ponte del Sorriso all’indirizzo fondazione@ilpontedelsorriso.com oppure al numero 0332 286946.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.