Una pianta cade sulla strada tra Laveno e Cittiglio trascinando a terra i cavi della linea telefonica
Vigili del fuoco impegnati verso le 8:30 con l'autoscala per liberare la carreggiata. Traffico bloccato e dirottato per diverse ore sulla 394 dir del Verbano Orientale fino verso le 10:30
Una pianta è caduta da un giardino privato nella mattina di venerdì 26 dicembre attorno alle 8:15, finendo direttamente sulla 394 Dir, la strada provinciale che collega Laveno Mombello a Cittiglio. Il crollo ha bloccato il passaggio dei veicoli e ha trascinato a terra i cavi della linea telefonica.
I primi a intervenire sono stati i vigili del fuoco volontari di Laveno Mombello insieme al gruppo comunale di Protezione Civile. Le squadre hanno presidiato la zona e messo in sicurezza la carreggiata in attesa dell’arrivo dell’autoscala dei vigili del fuoco, necessaria per operare in quota sui rami e sui cavi.
L’impatto del fusto ha reso instabile anche un palo del telefono, che è stato tagliato perché diventato pericolante per chi transitava. Le operazioni di rimozione e la successiva pulizia dell’asfalto sono terminate alle 10:30, quando la circolazione è tornata alla normalità. Durante l’intervento il traffico è stato dirottato verso via XXV Aprile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.