Bike sharing, alle stazioni le bici sono poche
I due punti di prelievo più utilizzati sono quelli davanti alle stazione Nord e Fs ma le bici a disposizioni per i pendolari sono troppo poche e qualcuno è rimasto appiedato. Dal Comune promettono un potenziamento

«Da due giorni sto usando il bike sharing di Busto Arsizio per andare in stazione al mattino e tornare a casa la sera, ma la rastrelliera delle biciclette davanti alla stazione delle Ferrovie dello Stato è desolatamente vuota». E’ la lamentela di una cittadina di Busto che nei giorni scorsi ha anche scritto sulla pagina facebook della Città di Busto Arsizio per chiedere una migliore ridistribuzione delle due ruote nei vari punti di prelievo.
La risposta è arrivata immediatamente dal Comune che spiega come funziona il sistema di riposizionamento delle biciclette: la società che ha in gestione il bike sharing effettua un servizio di risposizionamento delle bici due volte alla settimana, il lunedì e il venerdì, per questo può capitare che nei punti a maggiore frequenza di utilizzo possano verificarsi disagi come quello della cittadina. Se da un lato questo significa che il servizio funziona dall’altro si rende necessario un potenziamento per fare in modo che chi voglia utilizzare il bike sharing non si ritrovi appiedato.
In particolare funzionano bene i punti di prelievo davanti alle due stazioni, molto usati dai pendolari, oltre a quelli davanti al Comune e in piazza Santa Maria e San Michele, qualche difficoltà in più a Beata Giuliana dove l’utilizzo non è così frequente. Dal Comune fanno sapere che, in vista di Expo 2015, il potenziamento del bike sharing rientrerà nel progetto provinciale che potrebbe essere finanziato dalla Regione, insieme al car sharing.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.