Apre la nuova scuola materna del quartiere Matteotti
Lunedì mattina l'avvio ufficiale della sezione per i bambini del quartiere che hanno trovato spazio tra le mura della scuola San Giovanni Bosco
Una nuova scuola materna per il quartiere Matteotti. L’inaugurazione è avevnuta lunedì mattina, alle 8.30 alla presenza di 25 bambini. Presenti per l’amministrazione comunale il vicesindaco Valeria Valioni, e gli assessori Giuseppe Nigro e Cecilia Cavaterra.
La nuova classe è stata creata all’interno della scuola elementare San Giovanni Bosco e servirà ai piccoli iscritti del rinato quartiere Matteotti, da anni al centro di un progetto di sviluppo della città. Il tutto in uno spazio per i bambini dai 3 ai 5 anni, tra mura colorate, tavoli e piccole sedie. Tutto quello che serve per una scuola materna.
Il vicesindaco Valioni spiega che «Oggi la scuola fa parte della Collodi ma nei prossimi giorni provvederemo a inviare la richiesta alla Provincia per inserirla nell’istituto comprensivo Aldo Moro garantendo così una continuità didattica gli alunni del quartiere dalla materna alle medie. Sarà anche un prezioso aiuto per il mantenimento dell’autonomia didattica dell’istituto comprensivo che con l’aggiunta della materna arriverà a 600 iscritti anche il prossimo anno scolastico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.