Tre giorni di festa per il comitato di Gallarate della Croce Rossa Italiana
Dall'11 al 13 di luglio. Previsto anche un gioco di ruolo che catapulterà i presenti nella vita di un militare, di un operatore umanitario e in quella di un civile durante un conflitto armato
Tre giorni di festa per il Comitato di Gallarate della Croce Rossa Italiana: dall’11 al 13 di luglio una serie di eventi animeranno l’area feste di Casorate Sempione (Via Roma, 100 – Casorate Sempione). Tra questi, anche molti appuntamenti impegnati: come Raid Cross, gioco di ruolo rivolto ai ragazzi dai 12 ai 18 anni. In un pomeriggio a gruppi saranno catapultati nella vita di un militare, di un operatore umanitario e in quella di un civile durante un conflitto armato, muovendosi tra scenari diversi allestiti ad hoc. Impareranno così che anche in guerra ci sono delle regole, quali sono e come vengono fatte rispettare e conosceranno così l’importante ruolo del Comitato Internazionale di Croce Rossa in guerra. L’appuntamento con Raid Cross è per domenica 13 alle 15. Info e iscrizioni al 340.4702795.
L’inizio della Festa d’estate parte Venerdì 11 con la consueta fiaccolata dalla sede della Croce Rossa di Gallarate di via 24 maggio; quest’anno sarà aperta dal volontario Emilio Laffranchi che torna dopo una lunga assenza.
Ci saranno anche appuntamenti con pillole di primo soccorso (domenica alle 16) e con il corso gratuito aperto alla popolazione per imparare le manovre di disostruzione pediatrica (sabato dalle 10 alle 12). Tante iniziative tra musica e cultura, anche legata ai temi del soccorso: la festa è una iniziativa ormai ultra-collaudata, ospitata negli attrezzati spazi dell’area di proprietà comunale. Nei giorni di sabato e domenica ci saranno dei corsi gratuiti alla popolazione (Manovre di disostruzione Pediatrica e di Primo Soccorso) e per i bimbi un gonfiabile e animazione; venerdi sera, sabato sera e domenica mezzogiorno e sera sarà aperto il ristorante.
Il ricavato della Festa sarà interamente devoluto al Comitato della Croce Rossa di Gallarate per la realizzazione dei progetti socio assistenziali e per le attività di soccorso alla popolazione.
Il programma
ore 19.00 Arrivo delle fiaccolata di apertura
ore 19.15 Partenza della corsa podistica non competitiva per bambini
ore 20.00 Partenza della corsa podistica non competitiva per adulti (iscrizioni a partire dalle 18.00)
ore 21.00 Premiazione prime 5 donne e primi 5 uomini
ore 21.30 NEW JERSEY – Tribute band Bon Jovi
Sabato 12 luglio
dalle 10.00 alle 12.00 Corso gratuito alla popolazione di MDPed (Manovre di Disostruzione Pediatrica) – per iscrizioni / informazioni contattare: monitori@crigallarate.org – 0331.832920
ore 15.00 Teatro per bambini & Caccia al Tesoro
ore 21.00 NOCIVA – Cover band – Court Band
Domenica 13 luglio
ore 11.30 Inaugurazione nuova ambulanza & aperitivo
dalle 15.00 Raid Cross – Gioco per ragazzi dai 12/14 anni
dalle 16.00 Pillole di Primo Soccorso – corso gratuito alla popolazione – per iscrizioni / informazioni contattare: monitori@crigallarate.org – 0331.832920
ore 21.00 LAMBRUSCO – Tribute Band Ligabue
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.