Isolino, i lettori consigliano come risolvere il problema
Qualche idea: costruire una passerella o rivolgersi alla regione
La vicenda dell’isolino Virginia scatena reazioni e sono diversi i lettori che propongono una soluzione. Per Ferdinando Giaquinto la soluzione sarebbe quella di rivolgersi direttamente alla Regione.
Tuttavia, la polizia locale del comune di Biandronno sostiene che sia la Provincia a dover autorizzare una nuova licenza. Chi ha ragione? Ma c’è anche un’altra ipotesi, e cioè quella di costruire una passerella sulla terraferma.
«Buongiorno, mi chiamo M. e abito a Cassinetta di Biandronno – ci scrive un altor lettore – il problema segnalato è risolvibile con una passerella di una ventina di metri. Mio fratello, residente vicino al lago, in inverno quando la vegetazione era scarsa e l’acqua bassa con un paio di stivali altezza sotto ginocchio ha raggiunto l’isolino e ha notato le assi marce di una vecchia passerella, circa 1 km prima dell’imbarcadero. Poi se non è possibile costruirla per questione ambientali è un altro discorso… Dalle foto dall’alto è palese la vicinanza dell’isolino alla terra ferma».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.