Liceo Legnani, le ragazze della pallavolo campioni d’Italia
Le giovani della scuola cittadina hanno conquistato il titolo durante i campionati studenteschi che si sono svolti a Chianciano Terme nei giorni scorsi
La squadra femminile di pallavolo è campione d’Italia. Bellissimo, sospirato e in parte atteso risultato della squadra del Liceo Legnani, che dopo essersi classificata al primo posto in Provincia per il terzo anno consecutivo e in Regione per il secondo, è giunta prima nella fase nazionale dei Campionati studenteschi a.s. 13-14, conclusasi il 30 maggio a Chianciano Terme.
Nella fase nazionale del torneo la squadra saronnese ha superato Le rappresentative di Calabria, Toscana, Marche e Piemonte raggiungendo così la finale, nella quale ha brillantemente superato la squadra del Liceo classico Petrarca di Trieste, che rappresentava ovviamente il Friuli Venezia Giulia. Alle felicitazioni della Presidenza espresse alle atlete e al coach Renato Pasetti, si sono aggiunte quelle del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Varese Claudio Merletti. Questo risultato in ambito sportivo è fonte di particolare soddisfazione e sfata l’idea che un liceo umanistico non possa raggiungere vette elevate in ambiti diversi da quelli di specifica competenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.