I donatori di sangue tra i ragazzi delle scuole
Incontri di formazione e un concorso nell’anno del 50° di fondazione dell’Avis vedanese
I volontari dell’Avis di Vedano Olona anche quest’anno, si sono presentati agli scolari delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo “S. Pellico” per un programma di incontri formativi nell’ambito del “Progetto Scuole 2014”.
Il team operativo dell’Avis comunale ha incontrato gli studenti per coinvolgerli, in modi adeguati ai diversi livelli di scuola, con considerazioni sui valori del volontariato, della solidarietà e del dono del sangue, fornendo anche informazioni sulla funzione del sangue, sull’importanza e le modalità di donazione e i campi d’impiego di sangue, plasma e plasma-derivati. Non sono mancati, soprattutto con i ragazzi più grandi, momenti di sensibilizzazione e di promozione dei buoni “stili di vita”, finalizzati anche a mantenere le migliori condizioni di salute per poter donare, volendo, il proprio sangue.
A conclusione degli incontri, Avis Vedano, nell’anno in cui ricorre il 50° anniversario della propria fondazione, ha proposto agli scolari la partecipazione ad un concorso grafico. I disegni realizzati dai ragazzi verranno esposti domenica 11 maggio, nell’ambito della settima Fiera di S. Pancrazio. I lavori più belli verranno premiati nella stessa occasione e saranno poi utilizzati per la composizione del nuovo pieghevole della sezione comunale dell’Avis.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.