I Castor rallentano ma i Pollux realizzano il capolavoro
Il bilancio dell’ultima giornata di campionato con la prima sconfitta per i Castor, mentre arriva una bella vittoria per i PolluxIl bilancio dell’ultima giornata di campionato con la prima sconfitta per i Castor, mentre arriva una bella vittoria per i Pollux

La domenica appena trascorsa è stata indimenticabile in senso negativo per i Castor e in senso positivo per i Pollux.
Per quanto riguarda i pluricampioni italiani, arriva la prima sconfitta stagionale ad opera dei Los Cornetteros Ferrara, diretta contendente per il titolo.
I Castor non partono bene in questa partita, forse a causa della pressione e per le grandi aspettative, e il parziale aumenta minuto dopo minuto. Nel secondo periodo i saronnesi riescono a contenere gli estensi che però dilagano nel terzo e ultimo tempo, portando il risultato ad un incredibile e impronosticabile 54-64, che fa morale in casa ferrarese.
Nonostante la pesante sconfitta però i Castor riescono senza troppi problemi a prevalere nelle restanti due partite in programma, vincendo 64-57 con i Lendinara Celtics e 61-50 con i Ferrara Oldnuts.
Se per i più esperti giocatori di casa il bilancio della giornata non è stato del tutto soddisfacente, per i più giovani Pollux questa domenica si è trasformata da difficile a indimenticabile!
Primo ostacolo da superare era la formazione estense degli Oldnuts, squadra temibile e in lotta per non retrocedere.
La sfida rimane punto a punto per buona parte dei 45 minuti di gioco ma alla fine, tra il tripudio del pubblico saronnese, la spuntano i padroni di casa per soli 4 lunghezze, vincendo 64-60 e intravedendo l’obiettivo salvezza sempre più vicino.
Il capolavoro però si compie nella seconda partita, che vede la squadra degli “amaretti” opporsi alla più quotata formazione lendinarese, alla ricerca di punti necessari per approdare ai playoff.
Primo tempo ad appannaggio della squadra veneta che chiude bene gli spazi in difesa e contrattacca efficacemente, portandosi in vantaggio di 7 punti.
Anche nel secondo tempo sembra non esserci speranza. Il copione è sempre lo stesso e il divario rimane invariato. Nell’ultima frazione però in campo non ci sono più i Pollux, ma 7 “leoni” che non vogliono arrendersi e che ce la mettono tutta per recuperare una partita ormai quasi a senso unico!
La difesa dei ragazzi di mister Gilli è inviolabile e in attacco Lombardi e compagni sono inarrestabili! Con una forza spaventosa riescono a recuperare i punti di svantaggio e rimangono a pari punti per diversi minuti. A 3 secondi dalla fine, dopo l’ultimo punto, la festa saronnese può cominciare e i Pollux si impongono 58-57
Ora ai Comets manca un ultima giornata prima di tirare le somme finali sul campionato.
Inoltre i Castor nel weekend del 27-28-29 marzo saranno impegnati nel più importante torneo europeo per club, la European Winners’ Cup (EWC), che quest’anno si disputerà proprio in Italia nelle città di Saronno (“Spazio polisportivo Felice Dozio) e Rescaldina (palestre in via Schuster 33)!
Un occasione imperdibile per assistere a uno spettacolo unico e per vedere in azione i team più forti d’Europa!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.