Atto vandalico contro la sede di “Saronno al centro”
La vetrata principale è stata infatti riempita di colla ed è stata imbrattata quasi totalmente: "A quanto pare dà fastidio l'entusiasmo con cui siamo stati accolti"

Atto vandalico contro la vetrina della sede di Saronno Al centro. La vetrata principale è stata infatti riempita di colla ed è stata imbrattata quasi totalmente. «Questa mattina è stata un po’ atipica: molti amici e conoscenti, via telefonica come attraverso i social network, ci hanno avvisati dell’atto vandalico di cui è stata oggetto nella notte ‘casasac’, la casa di ‘Saronno al Centro‘- raccontano dalla lista civica -. All’iniziale dispiacere cui sono seguite spallucce e un “puliremo”, giunti sul posto abbiamo constatato come l’imbrattante fosse una sostanza apparentemente collosa ormai rappresa e sparsa su tutte le vetrine: un attacco alla pluralità d’espressione politica che fa da fondamento alla democrazia, una mancanza di rispetto per le altrui idee».
«Un attacco ai valori che la Costituzione sancisce come fondanti la Repubblica – commentano dal gruppo -. Probabilmente l’entusiasmo che sta riscuotendo ‘Saronno al Centro’ inizia a dare fastidio. Abbiamo subito provveduto alla ripulitura: Saronno è da troppo tempo vittima di vandalismi che via via stanno venendo sempre più ignorati, fattore che innesca solo l’aumento del degrado. Le nostre vetrine sono un po’ come la città che è spesso vittima di mancanza di rispetto: serve pulire e non arrendersi a chi agisce in questo modo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.