Escursione nella Valcuvia “dei due Santi”
San Michele e San Martino fra gli obiettivi degli escursionisti nell'iniziativa del Cai
Escursione ad anello in Valcuvia è la proposta dal CAI Luino per sabato 2 maggio che inizia dal piccolo alpeggio di S. Michele per poi toccare il monte Colonna e il monte S. Martino.
Nel ritorno si passerà dal forte di Vallalta per arrivare al punto di partenza. Un itinerario molto interessante per l’aspetto paesaggistico-naturalistico con la bellezza dei panorami sulle valli circostanti e sul Verbano, ma anche storico in quanto tutta l’area del S. Martino è uno dei percorsi più articolati della Linea Cadorna.
Itinerario: S. Michele 820m – monte Colonna 1203 – monte S. Martino 1087 (rifugio-ristoro) – forte Vallalta 780m – S. Michele – Tempo ore 4,00 – Dislivello complessivo 605m – Difficoltà T2
Programma
Orario e luogo di partenza saranno comunicati al momento della prenotazione
Gita gratuita con condivisione spese auto
Abbigliamento e calzature adeguate
Pranzo al sacco
Assicurazione: ogni partecipante alla passeggiata è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali. I soci CAI in regola con il tesseramento godono della copertura assicurativa infortuni mentre i non soci non hanno nessuna copertura, pertanto, se lo richiedono, potranno aderire ad una formula proposta dal CAI Nazionale al costo di € 7.- al giorno da effettuarsi il giovedì sera presso la sede sezionale, oppure procedere conassicurazioni private.
Informazioni e adesioni:
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail iatluino@provincia.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.