Una primavera che avanza a suon di pioggia
Martedì mattina le ultime perturbazioni, ma ancora instabilità e rovesci fino a giovedì. Occhio alle temperature, quasi da piumone: massime 16°
Era prevista, è arrivata, e ci accompagnerà anche peri prossimi giorni. La pioggia, a tratti anche forte e con scrosci improvvisi è arrivata su tutto il Varesotto, portando temperature più rigide e cieli coperti. La settimana partirà bagnata.
Secondo il Centro Geofisico Prealpino lunedì è previsto “cielo coperto e clima fresco con piogge moderate e diffuse fin dalla notte, localmente a carattere di rovescio e nel pomeriggio anche qualche temporale. Limite neve sulle Alpi attorno a 1800m”.
Martedì al mattino ancora molto nuvoloso con ultime piogge in esaurimento all’alba. Nel pomeriggio via via soleggiato a partire da Piemonte e Lombardia occidentale con discesa di debole vento secco da Nord su Alpi e Prealpi.
La tendenza per mercoledì giovedì sarà in parte soleggiato con annuvolamenti cumuliformi irregolari nel pomeriggio che potrebbero anche portare un isolato rovescio su Alpi e Prealpi.
Giovedì 30 aprile: variabile con possibili rovesci e temporali su Alpi e Prealpi. Più sole in pianura.
Le temperature? Massime in aumento già da martedì ma attestandosi su valori che non supereranno i 19 gradi. Per lunedì non si andrà oltre i 16 gradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.