Nando Dalla Chiesa a Viggiù su criminalità ed etica
Il Polo Museale Viggiutese promuove per giovedì 14 maggio 2015 nella Sala Ottagonale di Villa Borromeo un incontro con il docente

Il Polo Museale Viggiutese, oltre agli eventi artistici nella prestigiosa sede del Museo Butti, per la prima volta promuove per giovedì 14 maggio 2015 alle 21.00 nella suggestiva Sala Ottagonale di Villa Borromeo di Viggiù un incontro con Nando Dalla Chiesa – docente di Sociologia della criminalità organizzata, Gestione e comunicazione d’impresa e Sociologia dell’organizzazione presso l’Università degli Studi di Milano – sulle problematiche relative alla legalità, alla criminalità e all’etica.
Nel corso della serata, coordinata da Stefania Barile, docente di Filosofia e Scienze Umane e collaboratrice del Centro Internazionale Insubrico “Carlo Cattaneo” e “Giulio Preti” dell’Università degli Studi dell’Insubria, e da Maria Teresa Campagna dottoressa in Lettere Moderne all’Università degli Studi di Milano, verranno presentati due libri del prof. Dalla Chiesa: “Manifesto dell’Antimafia” e “20 anni di Libera”.
«Questo incontro con la cittadinanza intende accrescere di valore e di significato termini come etica e legalità – ha commentato nella nota di presentazione Il Conservatore dei Musei Civici Viggiutesi, Ignazio Campagna – che molto spesso in questo paese intraprendono percorsi impervi e poco chiari sconfinando ripetutamente nella corruzione, nell’illegalità e nella criminalità e minando la società civile e l’educazione delle nuove generazioni».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.