Magie e risate per la festa finale del progetto legalità
Si è concluso il percorso che ha fatto incontrare e lavorare insieme studenti e detenuti
Quaranta studenti provenienti da 5 istituti superiori hanno concluso il progetto sulla legalità che li ha visti conoscere da vicino la realtà delle carceri.
Alla festa finale, svoltasi nel pomeriggio di giovedì 14 maggio nel carcere dei Miogni, studenti e detenuti hanno assistito a uno spettacolo di cabaret che ha strappato risate grazie a alla simpatia di Marco e Michele, alle magie del prestidigitatore Andrea e alla verve comica di Urbano Moffa.
Accolti alla responsabile dell’area progetti dell’istituto penitenziario Maria Mongello, i ragazzi, accompagnati dai docenti, hanno concluso un percorso iniziato nel settembre scorso e che ha avuto momenti di approfondimento e conoscenza ella legalità ma anche attività artistiche e gastronomiche. Sono stati infatti organizzati 4 laboratori di cucina, uno di intrecciatura e uno di collage sul tema Expo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.