Incendio ippodromo, condannato lo stalliere
Thomas Leppeck era reo confesso. 3 anni di carcere per le fiamme che hanno distrutto la club house

Il Gup di Varese ha condannato a 3 anni di carcere Thomas Leppek, lo stalliere tedesco che il 28 febbraio 2014 si introdusse nella club house dell’ippodromo di Varese e appiccò un incendio. Il pm Sabrina Ditaranto aveva chiesto 3 anni e 4 mesi. Leppeck era reo confesso, aveva infatti riferito alla polizia di aver dato fuoco agli uffici usando una tanica di benzina perché era arrabbiato con Guido Borghi, il presidente della società che gestisce l’ippodromo, a causa della vertenza con gli allenatori delle scuderie Olona.
Leppeck in pratica abita nelle scuderie e in quei giorni, a causa della vertenza, era stata staccata l’energia elettrica per una morosità della Società varesina incremento corse e cavalli. Esasperato dalla situazione, e probabilmente anche condizionato dal suo frequente uso di alcolici, il tedesco aveva messo in atto il suo piano introducendosi di notte negli uffici. Nell’attentato si era anche ustionato le braccia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.