ll ponte del 2 giugno a Casa Pogliaghi
In occasione della Festa della Repubblica il Museo sarà aperto da sabato a martedì. In programma laboratori per bambini
La Casa Museo Lodovico Pogliaghi festeggia la Festa della Repubblica con un weekend di apertura continuata: la casa museo sarà aperta non solo sabato e domenica – come di consueto – ma anche lunedì 1 e martedì 2 giugno dalle 10 alle 18. Durante l’intero orario d’apertura sarà attivo il servizio di visite guidate incluse nel biglietto.
Inoltre nel pomeriggio di martedì 2 giugno si terrà l’evento “La casa degli aquiloni” con visita-gioco e laboratorio per bambini dai 4 agli 11 anni. L’attività inizierà con una visita-gioco alla scoperta degli ambienti e dei giardini storici della casa museo, per proseguire poi con il laboratorio: con carta colorata, nastri, fili e cannucce verranno creati dei bellissimi aquiloni da far volare nel Viale delle Cappelle.
L’evento si svolgerà su due turni: il primo alle ore 14.30, il secondo alle ore 16.00. La prenotazione è obbligatoria (massimo 15 bambini per turno). È possibile prenotare tramite il sito di Archeologistics oppure inviando una mail a info@casamuseopogliaghi.it.
Il costo è di €6 a bambino mentre i genitori pagheranno solo il biglietto d’ingresso (€4) senza necessità di prenotazione, comprensivo di visita guidata.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.