Ceci e anice: il gusto segreto di Luigi Pavanello
Due ingredienti inusuali sono stati grandi protagonisti del corso Tigros Expo dedicato ai legumi: Ceci e anice hanno reso leggere digeribili e raffinate quattro ricette speciali di Luigino Pavanello, chef della Locanda Pozzetto di Laveno Mombello
Due ingredienti inusuali sono stati grandi protagonisti del corso Tigros Expo dedicato ai legumi.
Ceci e anice hanno reso leggere digeribili e raffinate quattro ricette speciali di Luigino Pavanello, chef della Locanda Pozzetto di Laveno Mombello.
Il “menù” del corso è stato variegato e leggero: Terrina di taccole e salmone, Calamaretti e crema di ceci, Millefoglie al sesamo e panizza, Ananas all’anice stellato. E, a fare da protagonisti inaspettati, sono stati proprio i ceci – usati non solo per la crema che faceva da sucgo alla pasta con paccheri e calamari, ma anche per realizzare la panizza, sorta di polenta di ceci ligure – e l’anice: che ha imprziosito il dolce di ananas ma ha dato anche carattere alle taccole.
Le ricette complete si possono avere iscrivendosi alla newsletter Tigros: ma passo passo ve le abbiamo raccontate anche nel liveblog, che trovate qui sotto: e, se non lo visualizzate bene, CLICCATE QUI.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.