Il palio dei rioni compie un quarto di secolo
La tradizionale manifestazione coinvolge i comuni di Viggiù, Saltrio e Clivio. Quest'anno c'è la novità del Bubble Football
Dal 5 giugno al 21 giugno si terrà a Viggiù il tradizionale Palio dei Rioni. Un appuntamento che coinvolge gli abitanti di Viggiù, Saltrio e Clivio in un’appassionante serie di gare, 11 competizioni tra cui la novità è il bubble football e la curs di asan (corsa degli asini), una rievocazione della storica corsa per i 25 anni della manifestazione. «Questa edizione del palio è anche l’occasione per ricordare, dopo un quarto di secolo, i rioni che non ci sono più – dice Gianni D’Agostini, presidente della manifestazione – . In questi anni abbiamo costruito una solida tradizione, punto di riferimento della nostra comunità».
A sfidarsi saranno il rione dei Picasass, San Giorgio, Stalett, San Siro. Tra le tante iniziative collegate ci sarà la camminata domenica 7 giugno e la gara di Triathlon di giovedì 18 giugno a Saltrio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.