“Still life” al cineforum delle Arti
Giovedì 3 aprile la proiezione del film di Uberto Pasolini, con il commento del professor Croci
Penultimo appuntamento con la prima edizione 2014 del Cineforum delle Arti. Giovedì 3 aprile con inizio alle ore 21 viene proiettato il film di Uberto Pasolini "Still life" con Eddie Marsan, Joanne Froggatt, Karen Drury, Andrew Buchan, Ciaran McIntyre. Il film racconta la storia di John Maj un meticoloso e mediocre impiegato presso una delle municipalità londinesi incaricato di trovare il parente più prossimo di coloro che sono morti da soli. Sebbene spesso, o quasi sempre, non ci riesca, egli si prodiga per assicurare al defunto un degno ultimo saluto. Quando il suo reparto viene ridimensionato a causa della crisi economica, John dedica tutti i suoi sforzi al suo ultimo caso, che lo porterà a compiere un viaggio liberatorio e gli permetterà di iniziare ad aprirsi alla vita.. Questa pellicola ha giustamente fatto ricevere al regista Uberto Pasolini al Festival di Venezia il premio per la migliore regia nella sezione "Orizzonti".
Il film induce lo spettatore a porsi numerosi quesiti sulla propria vita terrena e sul trapasso nell’ al di là.
L’introduzione e il commento sono come sempre del critico cinematografico Angelo Croci. Il costo del biglietto per i non tesserati è di € 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.