La Seprio Servizi non sarà più in liquidazione
La difficile situazione della società di servizi sembra vedere la luce in fondo al tunnel: il Comune tornerà proprietario anche delle opere realizzate in passato

Seprio Servizi uscirà dalla liquidazione. La difficile situazione della società di servizi del comune sembra vedere la luce in fondo al tunnel. Nel prossimo bilancio comunale, infatti, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Laura Cavalotti, porterà l’assunzione del mutuo di 2,8 milioni di euro per i lavori in passato eseguiti dalla Seprio.
Un procedimento dovuto dalla delibera della Corte dei Conti che aveva obbligato il Comune, per non incorrere in ulteriori sanzioni, a sistemare la parte economica della società. «Così facendo – spiega la Cavalotti – il Comune tornerà proprietario di opere eseguite dalla Seprio negli anni indietro e che non erano state inserite nel patrimonio del comune».
«Non si poteva tenere così questa situazione perché la Seprio stava pagando un mutuo per opere eseguite per conto del comune – spiega il primo cittadino -. La società pagava un onere che non era suo. Questo è l’ultimo passaggio che riguarda la definizione dei rapporti tra seprio e comune».
Il comune in questi anni ha così assunto mutui per quasi 8 milioni di euro, facendo tornare di proprietà della città gli edifici di Villa Truffini e della biblioteca Frera.
La Cavalotti sta però pensando anche al futuro della società che oggi conta circa 20 dipendenti: «Adesso la Seprio uscirà dalla liquidazione e si tratta di pensare a come continuate a gestire il servizi raccolta rifiuti e farmacia. Bisognerà stendere un piano su come procedere visto che ci sono anche diverse persone che vi lavorano. Adesso che abbiamo sistemato quasi tutti i problemi che c’erano dobbiamo vedere di pianificare il futuro».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Tanto per rinfrescare la memoria sulla brillante gestione precedente:
http://www.varesenews.it/2013/02/seprio-servizi-gravi-irregolarita-nella-cessione-di-frera-e-truffini/67171/