Reguzzoni: “Mi vogliono espellere perché sto lavorando ad una coalizione”
Così l’ex capogruppo del Carroccio alla Camera dopo la decisione del direttivo provinciale della Lega Nord. «Vedremo se Salvini darà seguito alla proposta del provinciale»

«Sono sorpreso, mi vogliono espellere dalla Lega per aver detto che, data la nuova legge elettorale, è necessario lavorare a una proposta che veda coinvolte le altre forze politiche del centrodestra per mandare a casa Renzi».
Le parole sono quelle di Marco Reguzzoni: l’ex enfant prodige della Lega Nord che giovanissimo giudò la provincia di Varese e che divenne parlamentare graduato col compito di dirigere il gruppo alla Camera dei Deputati risponde al direttivo provinciale della Lega Nord.
Non più tardi di questa mattina, infatti, è arrivata la notizia che il direttivo provinciale del partito nella serata di ieri, lunedì, ha votato per l’espulsione del noto esponente del Carroccio.
Motivo? In cantiere c’è un progetto di aggregazione del centrodestra fra le forze in campo con l’obiettivo di resistere alle future elezioni: con la nuova legge elettorale, le regole prevedono un premio di maggioranza non al partito, ma alla coalizione.
“I Repubblicani” si chiama il disegno politico su cui Reguzzoni è al lavoro, non sono andati giù ai vertici varesini della Lega che hanno letto il progetto aggregativo come “esternazioni in piena campagna elettorale, lesive e portatrici di confusione per l’immagine della Lega”.
Le parole del diretto interessato arrivano attraverso comunicato stampa: si dice sorpreso, appunto, e mette la patata bollente della sua cacciata nella mani di Salvini: mi vogliono espellere «proprio quando di alternativa al presidente del consiglio parlano Salvini e Berlusconi ad Arcore. Mi sembra quanto meno curioso…Vedremo se Salvini darà seguito alla proposta del provinciale» conclude nella nota Marco Reguzzoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.